Confindustria
Sala Stampa
Stampa > NOTIZIE IN PRIMO PIANO
12/03/2018: Zobele da Torino: "Riprendere al più presto gli investimenti in infrastrutture"

Il mondo produttivo italiano si è riunito oggi a Torino, città simbolo dalla quale torna a mobilitarsi per far sentire ancora una volta la propria voce sulla TAV, sulle infrastrutture, sulle politiche per la crescita che servono al Paese.

Oltre 1500 imprenditori, in rappresentanza di 11 associazioni di categoria, complessivamente con più di 3 milioni di imprese, si sono dati appuntamento presso le Officine OGR: lo stato maggiore di Confindustria, con il Consiglio Generale, i gruppi tecnici e i presidenti delle Associazioni territoriali e di categoria, insieme alle altre Associazioni rappresentative dei commercianti, degli artigiani e delle cooperative con i loro presidenti e organi direttivi nazionali e territoriali.

L'evento è stato organizzato per protestare contro la politica dello stop ai cantieri e chiedere al Governo una spinta alla crescita con l'accelerazione degli investimenti privati fondamentali allo sviluppo del Paese.
All'appuntamento, organizzato da Confindustria, hanno preso parte anche Enrico Zobele e Roberto Busato, presidente e direttore generale di Confindustria Trento. "Anche in Trentino - spiega Zobele - è opportuno riprendere al più presto una programmazione degli investimenti in infrastrutture. Questo tipo di interventi non favorirà soltanto l’attività e la competitività delle nostre imprese, ma andrà anche a vantaggio del benessere del territorio, della vivibilità e della qualità della vita di residenti e i turisti".

Certificazioni

familyAudit