Associazione Industriali Trento

Ricerca:

ASSOCIAZIONE

dicembre-gennaio 2014

Un nuovo sito di servizi alle imprese

Tutte le proposte formative, le consulenze e i servizi per gli associati sono disponibili sul nuovo sito. “Un luogo – spiega Biasiolli - di promozione della cultura della formazione e della sicurezza”.

Dal mese di novembre Ŕ on line il nuovo sito di Assoservizi, la societÓ di Confindustria Trento attiva nei settori della formazione, della consulenza e dei servizi alle imprese.

La veste grafica scelta, sviluppata intorno alla corporate identity adottata la scorsa primavera e in sintonia con lo stile proprio delle comunicazioni associative, valorizza una nuova organizzazione delle informazioni, definita per rispondere al meglio alle attese del fruitore.
La barra dei men¨ pubblicata nella parte superiore della homepage dÓ accesso a tutti i dati relativi alla offerta della societÓ. Alla voce attivitÓ i contenuti sono catalogati in ragione della loro tipologia; alla voce aree i corsi, i percorsi, le consulenze proposti sono suddivisi in base alla materia di riferimento; alla voce opportunitÓ Ŕ disponibile l’intera gamma di iniziative in programma, con particolare riferimento alla possibilitÓ di finanziare l’attivitÓ ricorrendo all’ausilio di Assoservizi. Un calendario mensile mette in evidenza gli appuntamenti e le scadenze del periodo visualizzato, per consentire un accesso trasversale alle proposte. Nel men¨ compaiono infine i tasti di accesso al profilo di Assoservizi, alla piattaforma di e-learning, alle news e ai contatti.
Al centro della homepage una serie di percorsi tematici in forma di app conduce il navigante alla scoperta di tutti i contenuti afferenti il motivo di interesse per favorirne il rinvenimento. All’interno delle schede relative ai singoli corsi, anche la possibilitÓ di iscriversi direttamente alle attivitÓ.
Scorrono poco pi¨ sopra le notizie in primo piano: “Vorremmo che la nuova piattaforma non fosse solo una vetrina delle opportunitÓ messe a disposizione del cliente – spiega la direttrice Agnese Biasiolli – ma anche un luogo di promozione della cultura della formazione e della sicurezza in azienda. Per questo abbiamo ritenuto di destinare particolare evidenza a comunicati, articoli, interviste in grado di sviluppare e approfondire i temi trattati nel corso delle attivitÓ ordinarie”.
A corredo delle notizie legate all’attivitÓ della societÓ di servizi, alla base della homepage, il sito mette inoltre a disposizione del navigante anche i materiali multimediali caricati sul canale youtube dell’Associazione e gli articoli e i redazionali pubblicati sull'ultimo numero di Trentino Industriale. Particolare visibilitÓ Ŕ offerta, in quest’area, alle aziende menzionate dalla testata: un modo per valorizzare, insieme al profilo della societÓ, anche quello dei fruitori della sua offerta. Ancora, la homepage del sito dÓ accesso alla pagina Facebook di Assoservizi, visualizzando gli ultimi post pubblicati.
Attualmente in fase di sviluppo, sarÓ prossimamente disponibile un percorso guidato immaginato per offrire il pi¨ rapido riscontro alle esigenze e alle necessitÓ delle aziende che ricorrono, magari per la prima volta, ai servizi della societÓ. (sb)
www.assoservizi.tn.it

Palazzo Stella / via A.Degasperi, 77 / 38100 Trento