Associazione Industriali Trento

GIUGNO 2011

ANNO 52 | N° 6

A Paolo Mazzalai la guida di Confindustria Trento

Il Consiglio Direttivo del 31 maggio ha designato Mazzalai alla presidenza pressoché all'unanimità. Standing ovation a Ilaria Vescovi dal parlamentino degli industriali.
_____________________________
di MARCO DE MATTHAEIS

Copertina

Il Consiglio Direttivo di Confindustria Trento ha designato pressoché all’unanimità l'ingegner Paolo Mazzalai della Sws Engineering di Mattarello alla presidenza dell’Associazione.
Il Consiglio Direttivo ha ufficializzato la designazione, che sarà sottoposta all’Assemblea Generale convocata per il 17 giugno a Levico Terme.
L' ing. Mazzalai ha commentato l'esito della votazione giudicandolo “un importante e stimolante segnale di fiducia”. Ha detto che servirà un grande lavoro di squadra e saranno portati avanti i temi dell'internazionalizzazione, dell'innovazione, delle reti d'impresa e della formazione sui quali aveva già puntato la presidente Vescovi.
Centrale sarà il tema dei giovani “strategico per nostra la società e per le nostre imprese”.
Nell’occasione, il candidato presidente ha anche annunciato i nominativi dei vicepresidenti di sua scelta. Si tratta di Giulio Bonazzi, Giulio Misconel e Marco Stenico. Ad Antonello Briosi spetta la vicepresidenza di diritto, essendo il rappresentante della Sezione merceologica preminente.
Il Consiglio Direttivo ha poi proceduto all’elezione di otto membri della nuova Giunta.
Questo l’esito della votazione: Rocco Cristofolini (Unionporfidi Srl – Fornace), Maurizio Fauri (Polo Tecnologico per l'Energia Srl – Trento), Marcello Lunelli ( Ferrari F.lli Lunelli Spa – Trento), Stefano Odorizzi (Tassullo Materiali Spa – Tassullo), Roberto Oss Emer (Inco Srl – San Cristoforo al Lago), Agostino Peroni (Sandoz Industrial Products Spa – Rovereto), Gustavo Rosa (Corriere Rosa di Rosa Pio & C. Snc – Ala), Carlo Schiavini (Whirpool Europe Srl – Trento).
Alla luce di tale esito e tenuto conto delle indicazioni del candidato presidente, la nuova squadra di Giunta si configura come segue:

Presidente – Paolo Mazzalai
Vice Presidente (presidente della Sezione
preminente) – Antonello Briosi
Vice Presidente – Giulio Bonazzi
Vice Presidente – Giulio Misconel
Vice Presidente – Marco Stenico
Presidente Gruppo Giovani – Luca Cattoi
Presidente Piccola Industria – Alessandro Benedetti
Past President – Ilaria Vescovi
Membro elettivo – Rocco Cristofolini
Membro elettivo – Maurizio Fauri
Membro elettivo – Marcello Lunelli
Membro elettivo – Stefano Odorizzi
Membro elettivo – Roberto Oss Emer
Membro elettivo – Agostino Peroni
Membro elettivo – Gustavo Rosa
Membro elettivo – Carlo Schiavini
Per il resto, l’incontro del parlamentino degli industriali trentini ha costituito l’occasione per un’analisi dell’andamento complessivo dell’economia nazionale e locale.
La presidente Ilaria Vescovi ha tracciato una sintesi dell'attività svolta nei suoi quattro anni di mandato alla guida dell'Associazione. La presidente ha quindi ringraziato tutti gli imprenditori del sostegno e della fiducia dimostrata nei quattro anni di mandato.
Il Consiglio Direttivo ha omaggiato la presidente Vescovi con una lunga standing ovation quale sentito ringraziamento per l'impegno profuso.

Palazzo Stella / via A.Degasperi, 77 / 38100 Trento
Tel. 0461 932500 / Fax: 0461 933551 / E-mail: info@assindustria.tn.it