1. Fausto Manzana designato alla presidenza di Confindustria Trento
    25/01/2019

Fausto Manzana designato alla presidenza dell’Associazione

Il Consiglio Generale di Confindustria Trento ha designato Fausto Manzana alla presidenza dell’Associazione. Fausto Manzana, 59 anni, è presidente del Gruppo GPI, azienda informatica nell’ambito socio-sanitario.

2. Trentino Industriale
    09/01/2019

E' online il nuovo numero di Trentino Industriale

"Nuova linfa dall'energia pulita" il titolo di copertina: parliamo di efficienza energetica e delle politiche e dei servizi promossi su questo fronte dall'Associazione, e raccontiamo le storie di alcune imprese associate che hanno saputo risparmiare, e crescere, investendo sull'efficientamento. Massima evidenza anche alle proposte della stagione sciistica invernale con il consueto Speciale Neve.

3. Connext
    21/12/2018

OPPORTUNITÀ CONNEXT: Vision, Business E Networking

Confindustria lancia il primo evento nazionale espositivo e di networking promosso in collaborazione con Assolombarda. L’evento-progetto si svolgerà il 7 e 8 febbraio 2019 presso il Mico a Milano.

4. Trasformazione digitale
    06/12/2018

Trasformazione digitale: a Manica Spa l'incontro delle imprese chimiche di Confindustria Trento

Nei giorni scorsi presso Manica Spa di Rovereto, si è tenuto il primo di una serie di incontri sul tema della digitalizzazione riservati alle sezioni di Confindustria Trento.

5. 06/12/2018

Eureka! Funziona! Edizione 2018

Costruire un giocattolo che per muoversi utilizzi motorini, dischetti, leve, pulegge e cavi: questa la sfida che Confindustria Trento ha lanciato quest'anno ai bambini delle scuole primarie coinvolti nel progetto "Eureka! Funziona!".

6. TAV Torino Confindustria Trento
    04/12/2018

Zobele Da Torino: "Riprendere Al Più Presto Gli Investimenti In Infrastrutture"

Il mondo produttivo italiano si è riunito oggi a Torino per far sentire ancora una volta la propria voce sulla TAV, sulle infrastrutture, sulle politiche per la crescita che servono al Paese.

7. Incontro Polo Edilizia 4.0
    20/11/2018

“Polo Edilizia 4.0”, nasce Il centro di eccellenza nella ricerca e innovazione

Alla Manifattura di Rovereto stamani la firma del protocollo di intesa che avvia la stretta collaborazione tra gli 11 enti che rappresentano il settore dell’edilizia.

8. 07/11/2018

Negli Spazi Di Manica Spa Il Lancio Di Una Nuova Edizione Del Progetto "Tu Sei"

Manica Spa ospita il lancio dell'undicesima edizione del progetto "Tu Sei", iniziativa promossa da Confindustria Trento e Provincia autonoma di Trento per valorizzare il dialogo fra i mondi dell'impresa e della scuola.

9. 02/11/2018

HIT lancia PROTO Challenge

HIT – Hub Innovazione Trentino, dà il via a PROTO Challenge, una sfida di innovazione che permetterà a 5 imprese del territorio selezionate tra le tante candidature arrivate, di sviluppare assieme a studenti universitari e ricercatori trentini, i benefici della manifattura additiva e del CAE - Computer Aided Engineering.

10. 01/11/2018

Un giorno d'estate in distilleria

Il gruppo Giovani Imprenditori ha incontrato la quinta generazione della famiglia Dolzan prezzo la storia sede di Villa de Varda srl a Mezzolombardo

11. 31/10/2018

Bloccare Il Tunnel del Brennero provocherebbe un “infarto europeo”

Gli industriali del Trentino-Alto Adige, Pan, Zobele, Giudiceandrea, reagiscono ai dubbi sul tunnel del Brennero: bloccare l'opera significa mettere a rischio la sostenibilità sociale, ambientale ed economica della regione.

12. 17/10/2018

Bilanci Industria Trentina: Dichiarazione Di Roberto Busato

Confindustria conferma la crescita dell'industria trentina registrata nell'ultimo anno ed evidenziata dall'indagine sui bilanci dell'industria locale realizzata dalla Cgil del Trentino.

<< <
  1. ...