1. convegno energia 2020 confindustria Trento Assoservizi
    22/11/2019

Energia 2020 in azienda: il seminario a Palazzo Stella

Coinvolgere e sensibilizzare le aziende su un tema sempre più delicato e centrale, mettendo in evidenza nuovi progetti ed iniziative sia a livello locale che nazionale: questo l'obiettivo del convegno "Energia 2020 in azienda" organizzato oggi a Palazzo Stella dal Consorzio Assoenergia in collaborazione con Confindustria Trento.

2. Export Day Trentino Export
    21/11/2019

VIII Export Day Trentino Export: dal 1975 al servizio dell’export

Si è svolto oggi, giovedì 21 novembre, nella bella cornice delle Cantine Rotari di San Michele all’Adige, l’VIII Export Day di Trentino Export; momento di incontro per tutte le aziende associate e non al consorzio per affrontare le tematiche inerenti l’internazionalizzazione e le migliori soluzioni per affrontare i mercati esteri. All’incontro si sono ritrovate circa 130 aziende esportatrici del Trentino.

3. Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto
    19/11/2019

Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto

Fornire una panoramica dei risvolti macroeconomici e finanziari attesi, in relazione alle incertezze politiche nazionali e internazionali: questo l'obiettivo del convegno "Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto" organizzato oggi a Palazzo Stella da Confindustria Trento.

4. Presentazione Smact Competence Center del Triveneto e bando innovazione a Palazzo Stella Confindustria Trento
    12/11/2019

Alle aziende 1,8 milioni di euro per progetti di innovazione

Illustrati a Palazzo Stella a un gruppo di aziende i servizi di SMACT Competence Center, il soggetto riconosciuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico per sviluppare progetti di innovazione con le imprese nell’ambito del piano nazionale Industria 4.0.

5. Infografica CSC
    28/10/2019

Rdc e Quota 100: dai risparmi meno spinta su consumi e PIL

Per il Reddito di cittadinanza meno beneficiari del previsto

6. Assemblea Generale 2019 di Confindustria Trento
    24/10/2019

Assemblea Generale 2019

L'impresa della responsabilità”: a Riva del Garda l’Assemblea Generale 2019 di Confindustria Trento

7. Trentino Industriale/05
    22/10/2019

E' online il nuovo numero di Trentino Industriale

"L'impresa della responsabilità" il titolo di copertina. La marcia sostenibile dell'industria trentina

8. Presidenza Basso Polo Edilizia 4.0
    18/10/2019

Polo Edilizia 4.0: la presidenza a Basso

È Andrea Basso, 46 anni, imprenditore edile e vicepresidente dell'Associazione trentina dell'edilizia, il presidente del nuovo “Polo Edilizia 4.0", centro di eccellenza nella ricerca e innovazione del ciclo di vita degli edifici e delle infrastrutture urbane.

9. Infografica CSC
    14/10/2019

Germania a rischio recessione, cosa significa per l'Italia?

L'economia tedesca si è fermata a metà 2019 e si prospetta debole anche nel resto dell'anno.

10. nuovo sito Assoservizi
    11/10/2019

È online il nuovo sito di Assoservizi

È con piacere che Vi comunichiamo che è on-line il nuovo sito web di Assoservizi!

11. Incontro Università di Trento e Confindustria Trento
    07/10/2019

Notizie - Università di Trento e Confindustria Trento: momenti e risultati della collaborazione

Da anni, le relazioni strette tra Università di Trento e Confindustria Trento si traducono in progetti concreti, opportunità di occupazione e di business, storie di partnership di successo tra i mondi della ricerca e dell'impresa.

12. Infografica CSC
    04/10/2019

Chi fa di più per l'ambiente?

Italia leader nella UE per sostenibilità ambientale. Il Green New Deal annunciato da Ursula von der Leyen punta ad una piena de-carbonizzazione della società europea.

<< <
  1. ...