1. 21/02/2020

Lancio dell'edizione 2020 degli IPSP (Industrial Problem Solving with Physics)

Venerdì 21 febbraio, a partire dalle 11.00, si terrà a Palazzo Stella l'evento di lancio dell'edizione 2020 degli Industrial Problem Solving with Physics.

2. 10/02/2020

Alessandro Leto alla guida della Sezione Carta, Grafica, Editoria

L’assemblea della Sezione Carta, Grafica, Editoria di Confindustria Trento ha eletto il presidente e i membri del Comitato di Sezione.
    Alessandro Leto è stato nominato alla presidenza per il quadriennio 2020-2024.

3. 18/02/2020

Connext2020: Confindustria Trento presenta a Milano il sistema regionale dell'innovazione

Uno stand per l’imprenditorialità trentina dell’innovazione: in occasione di Connext2020, il più importante evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria in programma a fine mese a Milano, Confindustria Trento, insieme ad Assoimprenditori Alto Adige, presenta alcuni tra i protagonisti dell’avanguardia industriale locale.

4. 17/02/2020

Mobilità sostenibile al Brennero: la risposta sta nell’innovazione

Non saranno i divieti ma il progresso tecnologico e gli investimenti in ricerca, sviluppo e mezzi sempre meno inquinanti a rendere la mobilità lungo l’asse del Brennero più sostenibile. Queste misure dovranno essere accompagnate da infrastrutture moderne e da un loro utilizzo efficiente, compreso quello durante le ore notturne. È questa la posizione espressa dalle imprese del Trentino-Alto Adige a margine dell’incontro al Brennero tra la commissaria UE ai Trasporti Adina Valean e la ministra italiana alle Infrastrutture De Micheli.

5. 17/02/2020

Elio Pisoni alla guida della Sezione Alimentazione

L’assemblea della Sezione Alimentazione di Confindustria Trento ha eletto il presidente e i membri del Comitato di Sezione.
    Elio Pisoni è stato nominato alla presidenza per il quadriennio 2020-2024.

6. 13/02/2020

Industria e occupazione: creare le condizioni per la competitività delle imprese

Il dato sul calo delle assunzioni va commentato alla luce dei numeri sulla riduzione della produzione industriale evidenziati dall’Istat: -4,3% nel 2019 rispetto al 2018.

7. 07/02/2020

4.0: imprenditori e manager trentini in visita studio a Bergamo

Oltre quaranta tra imprenditori e manager trentini hanno preso parte ieri a una visita studio nella sede di Terno d'isola (BG) di Cosberg Spa, azienda manifatturiera specializzata nell'automazione industriale, che rappresenta un modello per l'innovazione e la digitalizzazione dei processi produttivi.

8. 04/02/2020

Cambio alla Presidenza del Coordinamento Provinciale Imprenditori

A Palazzo Stella il passaggio di consegne tra industriali e artigiani. Il Cpi ha anche incontrato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.

9. immagine copertina Trentino Industriale
    11/03/2020

SOLIDARIETÀ

10. Proto Challenge Confindustria Trento
    27/01/2020

Beber, Orefice e Wegher Vicepresidenti del Gruppo Giovani Imprenditori

I tre imprenditori affiancheranno la Presidente Martina Togn. Beber è stata inoltre nominata rappresentante dei Giovani Imprenditori nel Consiglio Generale di Confindustria Trento.

11. Proto Challenge Confindustria Trento
    20/01/2020

Ancora troppo pochi investimenti pubblici

Nei primi sei mesi del 2019 è stato finanziato dalle amministrazioni pubbliche solo il 39.1 per cento dell'obbiettivo annuo di spesa per investimenti pubblici in Italia.

12. Proto Challenge Confindustria Trento
    20/12/2019

Remunerazione del lavoro: quale il peso di premi e welfare?

Secondo i dati dell'annuale Indagine Confindustria sul lavoro oltre un'impresa su 5 applica contratti aziendali che prevedono l'erogazione di premi variabili collettivi.

<< <
> >>