1. 17/10/2018

Bilanci Industria Trentina: Dichiarazione Di Roberto Busato

Confindustria conferma la crescita dell'industria trentina registrata nell'ultimo anno ed evidenziata dall'indagine sui bilanci dell'industria locale realizzata dalla Cgil del Trentino.

APPROFONDISCI
  1. Infografica CSC
    15/05/2019

L'iper-ammoramento è piaciuto alle imprese italiane

L'iper-ammoramento è stata la principale misura contenuta nel Piano Nazionale Industria 4.0

2. Immagine evento Building Revolution
    10/05/2019

Building Revolution: i nuovi pilastri dell’Edilizia 4.0

Si è fermato oggi a Palazzo Stella il roadshow nazionale Smart Building dal titolo "Building revolution.

3. Infografica CSC
    30/04/2019

Debito alto e bassa crescita: un circolo vizioso

La dinamica del debito pubblico di un Paese dipende anche dalla differenza tra il tasso di interesse medio pagato sul suo debito e il tasso di crescita (nominale) del PIL.

4. Trentino Industriale/02
    23/04/2019

E' online il nuovo numero di Trentino Industriale

"L'industria trentina del benessere" il titolo di copertina: raccontiamo le storie delle nostre imprese associate che producono servizi e soluzioni per la salute e per il benessere. Massima evidenza è data inoltre alla nostra Assemblea elettiva.

5. Tecnologia e innovazione
    18/04/2019

l DIH del Trentino incontra la Commissione europea e il MISE

Anche il Digital Innovation hub (DIH) del Trentino-Alto Adige è stato presentato nei giorni scorsi alla Commissione europea e al Ministero dello Sviluppo Economico nel corso di un incontro a Roma tra i 18 DIH promossi da Confindustria e gli otto Competence Center costituiti dalle Università e dai Centri di ricerca.

6. Eureka Funziona 2019
    18/04/2019

Eureka! Funziona! Edizione 2019

Nove istituti scolastici, 350 alunni, 79 invenzioni: è culminata nell’evento odierno l’edizione dei record di Eureka! Funziona!, gara tecnologica per piccoli inventori targata Federmeccanica e patrocinata dal MIUR, portata in Trentino da Confindustria Trento.

7. Infografica CSC
    16/04/2019

Brexit: altri sei mesi d'incertezza

La Brexit è rinviata almeno fino al 31 ottobre 2019, prolungando l'incertezza soprattutto nel Regno Unito

8. Infografica CSC
    02/04/2019

Imperativo sbloccare gli investimenti pubblici

Negli ultimi tre anni la spesa effettiva per investimenti pubblici è stata sempre inferiore a quanto programmato dai governi.

9. Locandina Rapporto della Fondazione Nord Est
    26/03/2019

Competitività ritrovata e competitività necessaria

La presentazione del Rapporto 2018 della Fondazione Nord Est: Il Trentino Alto Adige evidenzia la migliore capacità di ripresa sia in termini di Pil che di occupazione.

10. Infografica CSC
    25/03/2019

Il digitale sostituirà l'uomo con le macchine?

Aumentano le professioni intellettuali e manuali, in cui l'uomo è ancora superiore alla macchina; diminuiscono quelle intermedie, più routinarie e quindi replicabili dai robot. Questo è il fenomeno della “polarizzazione” del mercato del lavoro in atto nei paesi avanzati.

11. Logo Eureka!Funziona
    20/03/2019

Eureka! Funziona! Confindustria Trento sfida i piccoli inventori

È il magnetismo il tema della terza edizione trentina di "Eureka! Funziona”: gara di costruzioni tecnologiche per piccoli inventori, promossa in tutta Italia da Federmeccanica con il patrocinio del MIUR.

12. Welfare day
    15/03/2019

Passato, presente e futuro del #WelfareTrentino al "Welfare Day” di Confindustria Trento

Si è tenuto questa mattina, presso palazzo Roccabruna, l’evento dal titolo “Welfare Day”, organizzato da Confindustria Trento in collaborazione con Willis Towers Watson.

<< <
> >>