1. Proto Challenge Confindustria Trento
    05/12/2019

Con la Proto Challenge di HIT i talenti dell’ingegneria dialogano con le imprese

Dopo due mesi di intenso lavoro e confronto tra giovani ingegneri e imprese del settore manifatturiero, vince la sfida tecnologica il team con la migliore proposta di ottimizzazione meccanica per l'azienda ZF Padova srl stabilimento di Arco

APPROFONDISCI
  1. Martina Togn nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Trento
    02/12/2019

Martina Togn nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Trento

Martina Togn, 37 anni, titolare del Gruppo Gaierhof e di Vinicola Valdadige  (settore alimentazione), è stata eletta per il triennio 2019-2022 alla guida dei Giovani Imprenditori di Confindustria Trento.

2. Territorio, economia credito
    02/12/2019

Nuovo accesso online alla Centrale Rischi della Banca d’Italia

Una piattaforma online della Banca d’Italia per facilitare l'accesso ai propri dati registrati nella Centrale dei Rischi: per far conoscere il servizio e le nuove modalità di consultazione, e favorirne così il più diffuso utilizzo da parte delle imprese e dei cittadini, Confindustria Trento e Banca d'Italia hanno organizzato oggi a Palazzo Stella l'incontro "Territorio, economia e credito. Nuovo accesso online alla Centrale Rischi".

3. convegno energia 2020 confindustria Trento Assoservizi
    22/11/2019

Energia 2020 in azienda: il seminario a Palazzo Stella

Coinvolgere e sensibilizzare le aziende su un tema sempre più delicato e centrale, mettendo in evidenza nuovi progetti ed iniziative sia a livello locale che nazionale: questo l'obiettivo del convegno "Energia 2020 in azienda" organizzato oggi a Palazzo Stella dal Consorzio Assoenergia in collaborazione con Confindustria Trento.

4. Export Day Trentino Export
    21/11/2019

VIII Export Day Trentino Export: dal 1975 al servizio dell’export

Si è svolto oggi, giovedì 21 novembre, nella bella cornice delle Cantine Rotari di San Michele all’Adige, l’VIII Export Day di Trentino Export; momento di incontro per tutte le aziende associate e non al consorzio per affrontare le tematiche inerenti l’internazionalizzazione e le migliori soluzioni per affrontare i mercati esteri. All’incontro si sono ritrovate circa 130 aziende esportatrici del Trentino.

5. Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto
    19/11/2019

Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto

Fornire una panoramica dei risvolti macroeconomici e finanziari attesi, in relazione alle incertezze politiche nazionali e internazionali: questo l'obiettivo del convegno "Imprese, crescita e finanza in uno scenario incerto" organizzato oggi a Palazzo Stella da Confindustria Trento.

6. Presentazione Smact Competence Center del Triveneto e bando innovazione a Palazzo Stella Confindustria Trento
    12/11/2019

Alle aziende 1,8 milioni di euro per progetti di innovazione

Illustrati a Palazzo Stella a un gruppo di aziende i servizi di SMACT Competence Center, il soggetto riconosciuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico per sviluppare progetti di innovazione con le imprese nell’ambito del piano nazionale Industria 4.0.

7. Infografica CSC
    28/10/2019

Rdc e Quota 100: dai risparmi meno spinta su consumi e PIL

Per il Reddito di cittadinanza meno beneficiari del previsto

8. Assemblea Generale 2019 di Confindustria Trento
    24/10/2019

Assemblea Generale 2019

L'impresa della responsabilità”: a Riva del Garda l’Assemblea Generale 2019 di Confindustria Trento

9. Trentino Industriale/05
    22/10/2019

E' online il nuovo numero di Trentino Industriale

"L'impresa della responsabilità" il titolo di copertina. La marcia sostenibile dell'industria trentina

10. Presidenza Basso Polo Edilizia 4.0
    18/10/2019

Polo Edilizia 4.0: la presidenza a Basso

È Andrea Basso, 46 anni, imprenditore edile e vicepresidente dell'Associazione trentina dell'edilizia, il presidente del nuovo “Polo Edilizia 4.0", centro di eccellenza nella ricerca e innovazione del ciclo di vita degli edifici e delle infrastrutture urbane.

11. Infografica CSC
    14/10/2019

Germania a rischio recessione, cosa significa per l'Italia?

L'economia tedesca si è fermata a metà 2019 e si prospetta debole anche nel resto dell'anno.

12. nuovo sito Assoservizi
    11/10/2019

È online il nuovo sito di Assoservizi

È con piacere che Vi comunichiamo che è on-line il nuovo sito web di Assoservizi!

<< <
  1. ...