• 2019

Data e ora:
Lunedì 2 dicembre 2019, ore 17.00

In dettaglio:

La Banca d’Italia fornisce a tutti gli utenti interessati (famiglie e imprese), attraverso le Filiali sul territorio, il servizio gratuito di accesso ai dati registrati a proprio nome nella Centrale dei Rischi, che raccoglie dalle banche e dalle società finanziarie informazioni sui crediti concessi e sulle garanzie rilasciate ai propri clienti.
Nello svolgimento dei propri compiti a beneficio della collettività, per facilitare l’accesso ai dati da parte dell’utenza, la Banca d’Italia ha reso disponibile on-line il servizio di accesso ai dati della Centrale Rischi sul proprio sito web. Attraverso la nuova piattaforma “Servizi online”, imprese e persone fisiche possono accedere ai propri dati in maniera semplice, rapida e gratuita. L’utilizzo di SPID o CNS per la consultazione dei dati consente di ottenere la risposta “in tempo reale”.
L’incontro, a cui parteciperanno gli esperti della Banca d’Italia, è volto a far conoscere il servizio e le nuove modalità di accesso, al fine di favorirne il più diffuso e diretto utilizzo da parte delle imprese e dei cittadini.

Programma:

16.45 Registrazione partecipanti
17.00 Inizio lavori

Saluto e introduzione
ALESSANDRO LUNELLI
Vice Presidente Confindustria Trento

PIER LUIGI RUGGIERO
Direttore della Filiale di Trento della Banca d’Italia
LUIGI CANNARI
Vice Capo del Dipartimento Economia e Statistica della Banca d’Italia
PAOLA ANSUINI
Vice Capo del Servizio Segreteria Particolare del Direttorio e Comunicazione della Banca d’Italia