• 2020
  • Febbraio

ANNULLATO - Incontri di aggiornamento agevolazioni, credito e finanza sul territorio - Primo incontro riservato al Territorio della Vallagarina e Alto Garda e Ledro

Martedì 10 marzo 2020 ad ore 17.00

Organizzatore: Confindustria Trento

Sede dell'incontro: Trentino Sviluppo (sala Pirelli - piano terra), via Fortunato Zeni 8 - Rovereto

In dettaglio: L’Associazione organizza anche quest’anno una serie di interventi per informare, sensibilizzare, aggiornare e fornire supporto alle imprese associate sul tema degli incentivi alle imprese, del credito e della finanza.
In tale contesto, sono programmati una serie di incontri sul territorio rivolti a imprenditori e a responsabili amministrativi con la formula innovativa già utilizzata negli scorsi anni di formazione/tavola rotonda.

Gli interventi, dal taglio pratico e operativo, saranno curati dai Funzionari dell’Associazione dott. Pierangelo Baldo e dott. Luca Ribaga delle Aree Economia d’Impresa e Finanza d’Impresa; dal dott. Marco Paissan, Direttore di Confidi Trentino Imprese e dal dott. Christian Martello, Direttore Area Mercato di Mediocredito Trentino Alto Adige.

Gli argomenti che saranno sviluppati sono:
­- aggiornamento sui sostegni finanziari provinciali della Legge Unica per l’Economia (L.P. n. 6/1999) e prospettive;
­- aggiornamento sugli strumenti a sostegno della finanza d’impresa;
­- nuove modalità di intervento del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI;
­- apertura nuova Sezione Speciale provinciale del Fondo Centrale di Garanzia - ampliamento e condizioni più vantaggiose degli interventi di Confidi Trentino Imprese;
- valutazione del merito di credito di un’impresa strutturata da parte delle banche e il minibond come strumento alternativo di finanziamento.

Per aderire compilare la scheda di adesione:

Area Finanza d'Impresa

☎  0461 360007